Come costruire un Keyblade

Fatelo anche voi a casa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GreatWolfSolitar
     
    .

    User deleted


    1.Per prima cosa si prende una bella tavola di legno abbastanza grande o usate il compensato,poi se volete un keyblade minuto fate un po voi.
    2. Su internet cercate la foto del keyblade che volete e la stampate in scala reale.
    3 Tagliate via i contorni del foglio in modo che abbiate solo il keyblade e lo possiate così ridisegnarne i contorni sul legno/compensato
    4 A questo punto vi dovete fare il mazzo °_° dovete tagliare via dal legno il keyblade con sega o roba varia (per le parti piccole e strette è consigliato usare il traforo)
    5 Ora che il keyblade è tagliato prendete il das e lo modellate sul keyblade in modo che prenda la forma tridimensionale e infine dipingetelo.

    Metodo Alternativo

    Per farvi un keyblade in casa occorrono:
    Colla vinilica,
    Cartone ondulato,
    un manico di scopa(di legno)alto più o meno come voi,
    tempere(giallo e nero),
    Carta stagnola,
    giornale,
    scotch,
    immagine del keyblade(come modello)

    1:prendete il manico di scopa,impugnatelo a una delle due estremità con due main e fatevi un segnetto:servirà per l'impugnatura.
    2:cospargetelo di colla vinilica tranne che nella parte che serve per l'impugnatura,prendete la carta stagnola e mettetevela su in modo da renderlo luccicoso come quello vero.
    3:fatto questo,lasciate asciugare e nel frattempo prendete il cartone ondulato e ritagliatelo come quel coso giallo in gatena regale(tagliatene due della stessa grandezza).
    Intanto prendete le tempere e colorate di nero l'impugnatura(non il coso giallo!)
    4:dopo aver tagliato le sagome di cartone per quel coso attorno all'impugnatura,dipingetelo di giallo,trovate il centro,fate un segnetto largo quanto la circonferenza del manico di scopa e incollate le due sagome lasciando lo spazio(i segnetti sopra e sotto)segnato.
    5:Infilate il coso giallo all'impugnatura del keybladee fatelo arrivale fino alla fine dell'impugnatura:metà del lavoro è fatto.
    6:con il cartone ondulato fate la sagoma dei denti del keyblade,incollatevi la carta stagnola e fissate stò coso alla fine del keyblade con molto scotch.
    7:il vostro keyblade è quasi fatto!preparate degli anellini di una catena con la carta stagnola,fatevi una catenina lunga come l'impugnaturae fissatela a un estremità all'apice dell'impugnatura.
    8:appallottolate il giornale e ricavatene tre palline,una più grande e due più piccole,dipingetele di nero e attaccatele con lo scotch alla fine della catena!


    Oppure

    se volete costruire un keyblade non c'è niente i più semplice.
    giovanni muchacha ci ha lasciato un'eredità da non sottovalutare.
    innanzitutto dovete procurarvi:
    - un bastone in legno alto massimo 1,30/40 m.
    - una quantità di das sufficciente a ricoprirlo tutto in uno spessore dialmeno 2 cm.
    - una tavola di cartone(potete procurarvela andando da bricco all'auchan oppure in un suppermercato altrimenti usando la scatola di un qualche oggetto.)[attenzione ogni pezzo del cartone deve essere un tutt'uno non una parte attaccata ad un altra altrimenti il manico potrebbe non sopportare il peso del das e quindi deformarlo]
    - del polistiloro(andate in un suppermercato.. altrimenti cercatelo in qualche modo.)[seguite il consiglio sopre riportato nella parentesi quadra]
    -nastro badesivo
    - attack(colla super forte)[i bambini non devono ASSOLUTAMENTE TOCCARLA. seguite i consigli riportati dietro la confezione se l'attack vi va nelle mani. è consigliato usare guanti usa e getta.
    - cola vilinica.
    - pennelli piatti di larghezza :1 cm 3 cm 5 cm 10 cm [quello da lo dovrete usare x spargere la colla vilinica.
    - colori acrilici.
    - una vecchia cintura in pelle.
    - un immagine del keyblade.
    - una catena (andate da un tutto un euro. chiedete di una catena che serve a tenere le chiavi.
    - uno spiedino(non utilizzabile al di sotto dei 18 anni)
    - un immagine di topolino)[x l'immagine di topolino s'intende l'unione dei tre pallini.
    SI INIZIA!!!!!!
    per prima cosa dovete valutare le dimensioni. l'altezza di un keyblade è + o - di 1, 30 m. la larghezza, invece, è di 2 o 3 cm. tutti hanno sempre il problema di fare il manico. e la forma della chiave. non dovete averli. il cartone serve a questo. prendete un immagine del keyblade. ingranditela fdel 800%. stampate. dovrebbe ritornare unendo i fogli un keyblade di 1,30 40 cm. dipende naturlamente dall'immagine che usate.[l'importante è farlo arrivare all'altezza desiderata. dopodichè prendete le forbici e ritagliate il manico. idecalcate sul cartone il ritagliato e tagliate anch'esso. "fatto?" ahahah
    fate lo stesso con la forma della chiave. ora usando la forma ritagliata del cartone prendete il poristiloro. prendete un pennarello e decalcate.(lo spessore del porisiloro ovviamente deve essere di 3 0 4 cm.) e prendendo uno spiedino incandescentee(non usare al disotto dei 18 anni. io non mi ritengo responsabile di ciò che può succedere se usi lo spiedino in ferro in diverso modo.) e appoggiandolo dulla superficie premete delicatamente fino ad arrivare all'altra estremità.non preoccupatevi se non riesce ad andare oltre. riscaldatelo sul fuoco e riappioggiate sul medesimo punto.) otterrete un manico in polistiloro e una chiave (la parte superiore) anchessa in polistiloro. attaccate con l'attacko con la vinavil(spargendola con il pennelo da 5 cmsul polistiloro e sul cartone) il carton e e il polistiloro.nel polistiloro ddovete fare il boco per inserirvi il bastone. ora attaccate anche il bastone al polistiloro usando l'attack(non mi ritego responsabile di un uso non aappropriato dell'attack. seguire le istruzioni riportate dietro la confezione.)al polistiloro.ora spargete un buono strato di colla vilinica. dopo averla fatta asciugare UNIFORMEMENTE!!!! prendete il das e ricoprite tutto il keyblade[ricordare che prima del manico si trova una parte di 2 o 3 cm concava. attorno ci sono 2 cerchi. guardate l'immagine.ricordate di fare alla fine del manico un gancio dove prima che si asciughi metterete la catena che avra attaccata il simbolo fatto di das di topolino. non mi ritengo reesponsabile di un uso diverso e improprio del das seguire le istruzioni riportate dietro mla confezione). asciugata uniformeente avrete un keyblade uniforme e liscio. ricoprite con un'altro strato di olla vilinica e attendete che si asciughi.(non mi ritengo responsabile di un usoi improprio del suddetto oggetto. leggere le istruzioni riportate dietro la confezione.)colorate il vostro keyblade col i colori con il giallo dorato acrilico e l'argento anchesso acrilico. ricoprire ulteriormente dopo averlo fatto asciugare ulteriormente di colla vilinica. prendetela cinture e attaccatela all'ipugnatura ad intreccio(dovrete aver tagliato la ciontura a metà avendo tolto le estremità metalliche. otterete due strisce rettangolari in pelle.) avrete ottenuto il vostro keyblade.








    da
    SPOILER (click to view)
    CODICE
    se qlkn lo reclama mi dovete dire il sito che nn me lo ricordo



    Edited by GreatWolfSolitar - 6/6/2009, 13:40
     
    Top
    .
0 replies since 14/4/2009, 10:49   573 views
  Share  
.